martedì 27 aprile 2010

Il giallo più giallo


Il nuovo sondaggio si occupa di gialli, e prevede moltissime risposte possibili; spartite tra i votanti consueti, lasceranno a zero molti degli autori, che però credo se ne faranno una ragione. Qui si intrecciano i Paesi, come nei sondaggi precedenti, ma anche le epoche. Scegliere l’ultima risposta comporta necessariamente un commento a questo post, perché voglio assolutamente sapere quale assente intendiate votare. Coraggio!

3 commenti:

Parliamone ha detto...

Per necessità mi trovo a votare Agatha Christie: li conosco quasi tutti ed è incredibile la galleria di devianze umane che trovano il loro spazio, secondo me non doveva essere tanto normale nemmeno lei..
Il "sei una pazza, manca.." mi tentava molto, ma non volevo che il sondaggio restasse dispersivo. Comunque devo dirti che sei una pazza! Manca Qiu Xiaolong, scrittore di gialli ambientati nella Cina di inizio anni novanta.. Folgorante!!

NEF ha detto...

'co boia, non lo conosco!

Parliamone ha detto...

E allora comincia con "La misteriosa morte della compagna Guan": è il primo della serie. E, sempre per la saga giallisti dai paesi più strani ti segnalo anche Boris Akunin, altro scrittore favoloso, stavolta russo: il suo primo è "La regina d'inverno". Buona lettura!